Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Società Agricola Bastiano Ligios s.s., con sede legale in Corso Europa 111, 07039 Valledoria (SS), P.IVA e C.F. 02896030901, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.cantinaligios.it, di seguito denominata “CLIENTE”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.cantinaligios.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.


ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Società Agricola Bastiano Ligios s.s. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.cantinaligios.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima della conferma dell’ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005.


ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni illustrate nelle singole schede prodotto.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– Prezzo totale dei beni, comprensivo di imposte, con dettaglio di spese di spedizione e ogni altro costo;
– Modalità di pagamento;
– Tempi di consegna stimati;
– Condizioni, termini e modalità per esercitare il diritto di recesso (art. 7);
– Costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– Esistenza della garanzia legale di conformità.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento prendere visione delle informazioni relative a Società Agricola Bastiano Ligios s.s., scrivendo all’indirizzo e-mail cantinaligios@gmail.com o alla PEC sbligios@pec.it.


ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita si intende concluso con l’invio da parte di Società Agricola Bastiano Ligios s.s. al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine.

L’e-mail conterrà:
– Dati del CLIENTE,
– Numero ordine,
– Prezzo,
– Spese di spedizione,
– Indirizzo di consegna,
– Link per archiviare le condizioni generali di vendita.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati e a comunicarne tempestivamente eventuali variazioni.

Le immagini dei prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.


ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti è indicativa. In caso di indisponibilità, anche successiva all’e-mail di conferma, l’ordine sarà aggiornato e il CLIENTE informato. Se richiesto, l’ordine verrà annullato e rimborsato entro 14 giorni, previa restituzione del prodotto integro.


ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

I pagamenti sono accettati tramite:
– Carte di credito
– PayPal
– Bonifico bancario sul seguente IBAN: IT14U0101587661000070787490
(BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX – Intestatario: Società Agricola Bastiano Ligios s.s.)

L’addebito o il riconoscimento del pagamento avviene al momento della conferma dell’ordine da parte del venditore. Le comunicazioni avvengono su connessioni sicure.


ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

Società Agricola Bastiano Ligios s.s. si riserva il diritto di modificarli, ma applicherà quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di errore evidente sul prezzo, l’ordine sarà annullato e l’importo rimborsato entro 14 giorni.


ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE può recedere senza penalità entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti, scrivendo a cantinaligios@gmail.com.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e con documentazione fiscale. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni, al netto delle spese di spedizione. Il rimborso potrà essere sospeso fino alla ricezione della merce o alla prova della spedizione da parte del CLIENTE.


ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di prodotto difettoso o non conforme, Società Agricola Bastiano Ligios s.s. provvederà alla sostituzione o riparazione, organizzando il ritiro a proprie spese.


ARTICOLO 9 – MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì. La consegna avviene tramite corriere entro i tempi indicati sul sito (in media 8-15 giorni lavorativi in Italia), salvo diversa indicazione all’interno della scheda prodotto.


ARTICOLO 10 – RESPONSABILITÀ

Società Agricola Bastiano Ligios s.s. non è responsabile per disservizi dovuti a cause di forza maggiore o malfunzionamenti di rete internet che impediscano l’evasione dell’ordine nei tempi previsti.